Veneto

FSE REGIONE VENETO

STATO

Attivo dal 2016

LINK

https://salute.regione.veneto.it/web/fser/cittadino/fascicolo-sanitario-elettronico-regionale

CONTATTI

supporto@sanitakmzerofascicolo.it

COME SI ATTIVA il FASCICOLO

Per attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale è necessario rivolgersi al proprio medico di medicina generale, o al pediatra di libera scelta, o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della propria ULSS o al Distretto Sanitario e rilasciare i consensi. Essi possono essere rilasciati per sè, per i figli minorenni, o per una persona di cui si è rappresentanti legali. Sarà necessario inoltre comunicare contestualmente un numero di cellulare ed indirizzo e-mail per ricevere la mail di creazione delle credenziali di accesso. Se il cittadino è in possesso di credenziali SPID può rilasciare autonomamente i consensi nella sezione dedicata dei servizi Sanità km zero.

COME SI ACCEDE al FASCICOLO

Una volta create le proprie credenziali (codice fiscale e password) tramite l’apposita procedura online, è possibile utilizzare i servizi Sanità km zero: l’app Sanità km zero Ricette e il portale Sanità km zero Fascicolo. È possibile accedere ai servizi anche con identità SPID. 

 

SERVIZI AGGIUNTIVI PER IL CITTADINO

UNICO ACCESSO PER LE PRENOTAZIONI ON-LINE

 NO

UNICO ACCESSO PER I PAGAMENTI ON-LINE DELLE PRESTAZIONI SANITARIE

 NO

RITIRO ON-LINE DEI REFERTI

 SI

SERVIZIO ESENZIONI

 NO

DIARIO DELLE VACCINAZIONI SEMPRE AGGIORNATO

In fase di implementazione

SERVIZIO PER LA SCELTA/REVOCA DEL MEDICO E DEL PEDIATRA

In fase di implementazione

PORTALE FASCICOLO

Il portale Sanità km zero Fascicolo è in fase di rilascio progressivo su tutto il territorio regionale. Permette la visualizzazione e lo scarico della documentazione sanitaria (referti, lettere di dimissione ospedaliera, verbali di pronto soccorso, etc), la gestione dei profili di visibilità dei singoli documenti e dei consensi, per sé, per un figlio minorenne o per una persona di cui si è rappresentanti legali. Consente di ricevere notifiche della disponibilità di nuovi documenti.

GESTIONE RICETTE FARMACEUTICHE

L’app Sanità km zero Ricette permette di ricevere le proprie prescrizioni farmaceutiche sullo smartphone. Il cittadino può così andare direttamente in farmacia e ritirare i farmaci, senza dover prima passare nuovamente in ambulatorio del medico per il ritiro del promemoria cartaceo. 

ARCHIVIO FARMACI

Man mano che il cittadino ritira i farmaci prescritti, l’app salva in un archivio consultabile la lista dei farmaci stessi

RICHIESTA RINNOVO RICETTA FARMACEUTICA

Secondo le modalità concordate con il proprio medico, il cittadino può inviare dall’app la richiesta di rinnovo di una prescrizione.

 

 

SERVIZI AGGIUNTIVI PER I PROFESSIONISTI E GLI OPERATORI SANITARI

E’ in fase di implementazione un portale per gli operatori che consentirà agli autorizzati di visualizzare dati e documenti presenti nel Fascicolo degli assistiti previo il rilascio, da parte del cittadino, del consenso alla consultazione.

Ultimo aggiornamento: 01/07/2019