Pubblicata la circolare con la nuova Infrastruttura Nazionale per l’Interoperabilità dei FSE

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 237 del 10 ottobre 2017 è stata comunicata la pubblicazione sul sito dell' Agenzia per l’Italia Digitale della circolare n.4 recante il “Documento di progetto dell’Infrastruttura Nazionale per l’Interoperabilità dei Fascicoli Sanitari Elettronici (art.12 - comma 15-ter – D.L. 179/2012)”.

All’interno della circolare n. 4 sono individuate alcune novità riguardanti il fascicolo sanitario elettronico (FSE), la più importante riguarda l’approfondimento tecnico sull’evoluzione della Infrastruttura Nazionale per l’Interoperabilità (INI) dei Fascicoli Sanitari Elettronici regionali. Il documento normativo dettaglia tutte le funzionalità messe a disposizione dall’INI alle regioni che decidono di avvalersene. Vengono, inoltre, fornite specifiche sul modello architetturale, le funzionalità, i servizi ed i processi dell’Infrastruttura Nazionale al fine di offrire una visione d’insieme delle modalità in cui i sistemi regionali di FSE interagiscono tra loro.

La circolare, infine, illustra le caratteristiche dell’FSE, i suoi obiettivi e la sua struttura alla luce delle ultime modifiche normative che lo riguardano. 

(Fonte: AgID)

Ultimo aggiornamento: 23/10/2017