Il FSE della regione Valle d’Aosta si arricchisce: nuova app dei servizi sanitari e Cup on line.

Il Fascicolo Sanitario Elettronico della regione Valle d’Aosta si arricchisce di nuove funzionalità e servizi per il cittadino. Infatti, potrà ora essere consultato dalla nuova app “Health Vda” e dal 9 gennaio 2019 è stato potenziato con la nuova funzione del Cup on line, attraverso la quale i cittadini potranno prenotare autonomamente gli esami specialistici e di laboratorio e le visite specialistiche.

“Health Vda”, sviluppata da Inva per conto della Regione Autonoma Valle d’Aosta e dell’Azienda USL, scaricabile gratuitamente dagli App store di Android o Apple, consente ai cittadini di prenotare visite ed esami, pagare il ticket e visualizzare i referti comodamente da smartphone e tablet attraverso un’unica applicazione e in modo sicuro.

La app consente anche di visualizzare informazioni come la posizione e gli orari delle farmacie, i riferimenti dei medici e delle strutture sanitarie e, tramite accesso con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), permette la consultazione di tutti i documenti presenti sul Fascicolo del cittadino e il pagamento dei ticket sanitari in modo sicuro attraverso PagoPA.

Tutti i nuovi servizi potranno essere utilizzati anche dal portale del Fascicolo Sanitario Elettronico www.fse.vda.it .

Per maggiori approfondimenti:

http://www.ansa.it/valledaosta/notizie/2019/01/08/sanita-al-via-da-domani-cup-on-line_6bd95553-11b4-4a22-8d39-8c40ece7c7dd.html

https://www.aostasera.it/notizie/pubbliredazionali/health-vda-la-nuova-app-per-i-servizi-sanitari-in-valle-daosta/

Ultimo aggiornamento: 11/01/2019