Vaccinazioni: pubblicata l'Implementation Guide CDA2 - v1.0

È on line la Guida all'Implementazione CDA2 della Scheda della Singola Vaccinazione e del Certificato Vaccinale nella versione 1.0.

Le vaccinazioni fanno parte dei dati e documenti integrativi del FSE (ai sensi dell’art.2 del DPCM 178/2015). Nello specifico, la Scheda della singola Vaccinazione è il documento che attesta l’avvenuta somministrazione della/le vaccinazione/i somministrate all’assistito in una certa data, mentre il Certificato Vaccinale è la certificazione di tutti i vaccini somministrati all’assistito.

L’obiettivo della pubblicazione è di definire, secondo lo standard HL7 CDA Rel.2, una guida all’implementazione per il CDA dei due documenti valida nel contesto italiano.

La Guida è un ulteriore importante risultato della collaborazione avviata fra HL7 Italia, AgID, il CNR e i gruppi di lavoro, istituiti da Ministero della Salute e dall’Agenzia, cui partecipano le istituzioni coinvolte e coordinati dai referenti regionali per la realizzazione del Fascicolo sanitario elettronico. Alle attività ha partecipato anche il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Tutta la documentazione è consultabile sul sito FSE alla pagina Standard documentali e sul sito di HL7 Italia.

Ultimo aggiornamento: 18/05/2021