On line le linee guida e lo schema di avviso di cui all’art. 3, comma 3-ter, del DM 8 agosto 2022

Nell’ambito della Missione 6, Componente 2, Sub-Investimento 1.3.1 del PNRR “Rafforzamento dell'infrastruttura tecnologica e degli strumenti per la raccolta, l’elaborazione, l’analisi dei dati e la simulazione (FSE)”, il DM 8 agosto 2022 ha previsto, all’art. 3 comma 2, che “l’erogazione annuale delle risorse è subordinata al raggiungimento di obiettivi specifici di alimentazione e formato dei documenti (…)” da parte di ciascuna Regione e Provincia Autonoma. 

Considerato che, come previsto dall’art. 3 comma 3 del medesimo Decreto, “tali obiettivi sono da intendersi come relativi a tutti gli operatori che erogano prestazioni sanitarie (pubblici, privati accreditati e privati autorizzati)” e che, ai sensi dell’art. 3, comma 3-bis, alle Regioni e alle Province Autonome è consentito “(…) assegnare, secondo criteri individuati dalla regione e provincia autonoma (…) un contributo alle strutture private e/o private accreditate. (…)”, sono pubblicate le Linee Guida recanti indicazioni metodologiche per le Regioni e le Province Autonome ai fini dell’assegnazione, del monitoraggio e della rendicontazione del suddetto contributo, nonché lo schema di avviso di cui all’art. 3, comma 3-ter, del DM 8 agosto 2022. 

Le Linee Guida e l’allegato Avviso pubblico sono disponibili nella sezione “Linee Guida, manuali, documento tecnici” dell’Area Tecnica del sito.

Last updated: