Obiettivi e gestione di progetto

 

 

Al fine di coordinare la progettazione e realizzazione del NCPeH mantenere un sistema di management e governance allineato con le attività portate avanti a livello europeo è fondamentale. Per questo un’intera attività è dedicata a questi due obiettivi:
 

  • garantire un collegamento sempre aperto tra la struttura di Governance delineata a livello europeo per la gestione dei servizi eHealth DSI e tutti gli altri Stati Membri coinvolti nella realizzazione del NCPeH sul proprio territorio
  • predisporre gli strumenti per istituire un’adeguata struttura di governance a livello nazionale all’interno del consorzio di progetto per garantire la fornitura di servizi transfrontalieri di sanità elettronica.

Il perseguimento di questi due obiettivi permette ai membri del consorzio di realizzare il NCPeH seguendo le procedure definite nell’ambito degli organismi istituiti all’interno del sistema di governance dei servizi dell’eHealthDSI, Inoltre permette di aderire alle decisioni dell’eHealth Network in materia di politiche e linee guida inerenti i servizi eHealthDSI e alle decisioni relativi il dispiegamento dell’infrastruttura NCPeH.

Il sistema di governance e management delle attività si occupa inoltre di garantire il coordinamento tra i beneficiari di progetto, il monitoraggio sistematico dei progressi e le eventuali difficoltà e svolge la funzione di collegamento con la Commissione Europea e l’eHealth Network. Si occupa infine della gestione delle risorse finanziarie del progetto, nonché predisposizione dei report periodici.

Ultimo aggiornamento: 09/03/2018