Torna la campagna di comunicazione sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 “Sicuri della nostra salute” per informare i cittadini che è stata aperta una nuova finestra temporale per opporsi al caricamento di dati e documenti sanitari generati da eventi clinici riferiti alle prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale - SSN fino al 18 maggio 2020.
Pubblicate le Linee Guida per l’assegnazione, il monitoraggio e la rendicontazione delle risorse erogate, da parte di Regioni e Province Autonome, per strutture private accreditate/private autorizzate, nonché lo schema di avviso di cui all’art. 3, comma 3-ter, del DM 8 agosto 2022.
Disponibili dati nuovi e aggiornati relativi a documenti e servizi sanitari per i cittadini e sul livello di uso e diffusione del Fascicolo.
La campagna informa sui vantaggi e la sicurezza di questo strumento e sulla possibilità di opporsi all’inserimento automatico nel fascicolo dei dati e documenti sanitari antecedenti il 19 maggio 2020.
È stata pubblicata la nuova versione delle specifiche tecniche per l’interoperabilità tra i sistemi regionali di FSE.
Pubblicato dal Ministero e in Gazzetta Ufficiale Serie Generale del 24 ottobre 2023, il nuovo decreto del Ministro della Salute che individua e definisce i contenuti del FSE 2.0 e le responsabilità e i compiti dei soggetti coinvolti nella sua implementazione.
Errata Corrige - È stata pubblicata una versione aggiornata delle Specifiche di interoperabilità INI vers. 2.4.1.
Sono consultabili online le nuove specifiche tecniche per l’interoperabilità tra i sistemi regionali di FSE nella versione 2.4.1.
Sono consultabili online le nuove specifiche tecniche per l’interoperabilità tra i sistemi regionali di FSE nella versione 2.4.